Firenze 339 7824066 | Pesaro 333 3716793info@mabu-design.it

Social Advertising: il forte interesse delle aziende

Post 2 of 3

social_adv

Alcune definizioni ritengono che gli annunci debbano necessariamente essere personalizzati per venire inclusi nella famiglia di quelli appartenenti al social advertising. Assistiamo, così, alla netta trasformazione dei social network da semplici generatori di fan del brand a piattaforme sempre più performanti per il marketing e ci sono diverse ragioni perchè questo accada: perché l’advertising è ormai integrato nel contenuto nativo di Facebook e Twitter, che feed e tweet sono quindi sempre più simili ad un rullo continuo di informazioni dove i contenuti si susseguono ai messaggi pubblicitari quasi all’infinito. Sono stati condotti esperimenti al riguardo, cioè che dimostrano un incremento del flusso di presenze registrate dagli annunci se accompagnati dalle immagini e dai nomi dei contatti. Il messaggio promozionale, in questo modo, risulta contestualizzato e permette molteplici opportunità di engagement tramite copy accattivanti, immagini e video che ne amplificano l’impatto.

Attualmente, il mezzo che si sta dimostrando sempre più determinante nel raggiungimento del target e nella massimizzazione delle campagne pubblicitarie è lo smartphone: dei 26 milioni di utenti italiani attivi sui social il 62% li utilizza tramite dispositivi mobile

Di conseguenza, un’audience così vasta offre davvero alle aziende immense opportunità di engagement dei consumatori.

Ricerca tratta dalla tesi di Alessandro Magrini

Condividi sui social:

MENU