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Facebook Marketing

Sei pronto ad aumentare le vendite e a promuovere la tua attività con i social network? Usa Facebook per restare in contatto con i tuoi clienti e farti conoscere attraverso il passaparola.

Possiamo aiutarti a raggiungere ancora meglio i tuoi obiettivi aziendali con un servizio di consulenza per impostare, gestire e promuovere le tue pagine e le tue inserzioni su Facebook.

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La prima cosa da fare è crearsi degli obiettivi

 

Facebook è il social network più grande della rete e il principale strumento di social marketing. Ti permette aprire gratuitamente la tua pagina aziendale (attenzione: non un profilo!) e iniziare subito a condividerla con i tuoi contatti.

facebook-businessCon Facebook la pubblicità raggiunge il 91% del pubblico a cui è indirizzata, una percentuale altissima rispetto a tutti gli altri mezzi di promozione online. Le inserzioni pubblicitarie di Facebook sono uno strumento innovativo ed efficacissimo per far conoscere la tua azienda ad un pubblico più specifico e miratoe per fare pubblicità virale.

Metti i tuoi annunci su Facebook con il budget che vuoi tu, interagisci con le persone che contano di più per la tua azienda e rendi fedeli i tuoi clienti. La prima cosa da fare, per creare contenuti e inserzioni adatte èstabilire degli obiettivi precisi e selezionare i destinatari giusti. Ecco come:

  • Identifica alcuni gruppi di persone in base a età e interessi, aree geografiche e abitudini di acquisto online.
  • Se non sai da dove iniziare, analizza il tipo di clienti che hanno già visitato o acquistato sul tuo sito web

Ma esserci su Facebook non basta: la cura dell’aspetto grafico e la redazione dei contenuti sono la base di partenza se vuoi catturare l’attenzione e lasciare un segno. Devi scegliere immagini piacevoli e accattivantiper lo sfondo e per tutti i post e usare uno stile comunicativo amichevole e personalizzato. Per questo puoi chiedere il supporto dei nostri grafici e copywriter esperti.

Facebook è uno strumento di interazione diretta con i clienti e può essere utilizzato per conoscere le loro tendenze e le loro opinioni sul tuo marchio e sui tuoi di prodotti o servizi. Questo può aiutarti amigliorare le tue scelte aziendali e indirizzarle per soddisfare al meglio le reali necessità dei clienti.

Cosa puoi fare su Facebook?

  • Diffondere il tuo brand
  • Aggiornare gli utenti che ti seguono su prodotti, promozioni ed eventi
  • Portare gli utenti verso il tuo sito e i tuoi altri canali web
  • Fidelizzare i tuoi clienti e creare con loro relazioni durature
  • Promuovere offerte speciali solo per utenti Facebook
  • Ottenere feedback e conoscere le opinioni e le necessità dei clienti, per migliorare le tue scelte aziendali
  • Sfruttare il passaparola (buzz marketing), per aumentare la notorietà della tua azienda e rafforzarne la buona reputazione

Cosa può fare Mabu per rendere professionale il tuo Facebook marketing?

  • Attivare l’account, creare un profilo aziendale con testi e immagini, collegare il profilo al tuo sito e/o blog
  • Promuovere e stimolare il passaparola con post, redazione di contenuti, creazione di video, ritocco immagini e foto gallery, annunci pubblicitari, etc., gestire i feedback e le interazioni con gli utenti
  • Verificare le statistiche della pagina con Facebook Inside e le visite al sito provenienti da Facebook conGoogle Analytics

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